News

Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 01/12/2020
Attività online dall'1 all'8 dicembre
Appuntamenti online, fino all'8 dicembre, del Sistema Musei in Comune, a cura della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Sala Orazi e Curiazi
Data di pubblicazione: 10/11/2020
aMICi online - I curatori dei musei sempre a fianco del pubblico
I musei sono chiusi, ma i tradizionali appuntamenti dedicati ai possessori della Mic Card e non solo, continuano online sulla piattaforma Google Suite. Brevi incontri con i curatori dei musei, il mercoledì e il giovedì pomeriggio, per approfondire insieme la conoscenza di opere e temi delle raccolte dei Musei Civici.
Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare
Data di pubblicazione: 07/10/2020
Patrimoine en commun. Apprendre, c'est participer. Offre éducative pour l'année 2020/2021
Plus de 200 propositions diversifiées, mises en œuvre de manière interactive en utilisant des stratégies établies et en expérimentant de nouveaux moyens de communication.
Data di pubblicazione: 12/06/2020
Votre opinion sur la visite de nos musées est importante: laissez vos commentaires
Dans une optique d'innovation et d'amélioration continue de la qualité de la perception de l'expérience de visite des musées de la municipalité, un formulaire est disponible sur le portail et sur les sites en quatre langues (italien, anglais, français et espagnol), où les visiteurs des musées du système municipal peuvent donner leur avis, tant les plaintes/reports que les suggestions/appréciations et tout commentaire, à la suite de leur visite au musée.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: pour offrir les musées de la municipalité
La carte MIC peut être donnée à une autre personne, résidant ou étudiant dans la ville métropolitaine, en s'assurant que le bénéficiaire du don remplit les conditions nécessaires pour activer la carte: la carte n'est pas remboursable et si vous ne remplissez pas ces conditions, elle ne peut pas être activée.
Patrimonio in Comune
Data di pubblicazione: 04/10/2020
7 ottobre: presentazione dell'offerta didattica per le scuole a.s. 2020/2021
Mercoledì 7 ottobre alle ore 16.00 viene presentato il catalogo dell'offerta didattica per l 'a.s. 2020/2021 "Patrimonio in Comune. Conoscere è partecipare" che comprende il nuovo programma di attività a distanza da svolgere in aule virtuali "PAD - Patrimonio a distanza".
Data di pubblicazione: 01/07/2020
Cultura, Musei Civici: a Roma prima domenica di luglio gratuita per tutti
Domenica 5 luglio, prima domenica del mese, a Roma ingresso gratuito per tutti nel Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prenotando preventivamente il biglietto allo 060608 o recandosi direttamente presso alcuni Tourist Infopoint
Data di pubblicazione: 08/06/2020
Oltre 5 mila visitatori per la prima domenica gratuita dei musei civici
5.379 mila visitatori hanno partecipato alla prima domenica gratuita dei Musei Civici di Roma Capitale dopo il lockdown. Tra i siti più visitati i Musei Capitolini , i Fori Imperiali e i Mercati di Traiano.
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale
Data di pubblicazione: 28/05/2020
Dal 2 giugno riapertura dei Musei Civici di Roma Capitale, dei Fori imperiali e del Circo Massimo
Dopo la ripresa delle attività dei Musei Capitolini e del Museo di Roma a Palazzo Braschi, lo scorso 19 maggio, dal 2 giugno hanno riaperto al pubblico gli spazi del Sistema Musei in Comune.
Marco Aurelio ai Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 16/05/2020
Riaprono musei e spazi espositivi
Il 19 maggio hanno riaperto al pubblico i Musei Capitolini e il Museo di Roma.
Data di pubblicazione: 17/04/2020
Le attività digital dei MUSEI IN COMUNE – Ricerca Media Partner
A seguito dei recenti avvenimenti il Sistema Musei in Comune di Roma Capitale prosegue le sue attività sui propri canali web e social offrendo un ricco calendario di iniziative. Per garantire un maggior successo, Zètema Progetto Cultura su incarico di Roma Capitale promuove un’attività di fundraising per la ricezione di proposte di sponsorizzazioni tecniche da parte di Media Partner.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 10/04/2020
#laculturaincasa su web e social 10-12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 10 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con gli hashtag #iorestoacasa e #laculturaincasa e i contenuti dedicati ai bambini e ai ragazzi con l'hashtag #laculturaincasaKIDS
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 08/04/2020
#laculturaincasa su web e social dal 6 al 12 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Ecco gli appuntamenti digital delle istituzioni culturali per la settimana dal 6 al 12 aprile. Il canale social @culturaaroma fornisce aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasa e #laculturaincasaKIDS con le inziative dedicate a bambini e ragazzi.
#laculturaincasa su web e social dal 23 al 29 marzo
Data di pubblicazione: 30/03/2020
#laculturaincasa su web e social dal 30 marzo al 5 aprile
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tantissimi gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video che le istituzioni culturali di Roma Capitale mettono a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili per la settimana dal 30 marzo al 5 aprile.
#laculturaincasa
Data di pubblicazione: 27/03/2020
#laculturaincasa: ecco gli appuntamenti digital per il fine settimana dal 27 al 29 marzo
Roma Capitale della cultura, aderendo alla campagna #iorestoacasa, prosegue le attività su web e social con il programma #laculturaincasa. Sono tanti gli appuntamenti, gli approfondimenti e i video messi a disposizione online per tutti, per tutta Italia, in questo periodo. Questi alcuni dei contenuti digital disponibili dal weekend di venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 marzo nei Musei in Comune.